[podcast #9] Di edicole, giornali, pubblicità e altre cose che vanno online, con @pedroelrey

di gluca

Ed eccoci post-elettoralmente approdati alla nona edizione del podcast che discorre pacificamente di web, ecommerce e online al ritmo di lounge music — customizzato per i vostri viaggi di ritorno dal lavoro e ottimizzato acusticamente per isolarvi dai risultati elettorali.

Stavolta in collegamento via satellite da un posto a noi sconosciuto e sotto copertura c’era con noi Pier Luca Santoro (su Twitter @pedroelrey), consulente di marketing e comunicazione e fine conoscitore delle dinamiche dei media digitali e non, oltre che portatore di una esperienza “sul campo”, avendo avuto un buen ritiro di qualche anno come tenutario di un’edicola, da cui appunto il nome del suo blog.

Con lui abbiamo discusso dello stato dell’editoria, delle notizie, delle edicole, della filiera anni 30 della distribuzione, e il rapporto con la Rete. Abbiamo parlato di boxini morbosi, della pubblicità online e del dubbio sul perché non cresce, e soprattutto perché il suo prezzo cala. Purtroppo nel momento in cui ci stava raccontando il futuro dell’editoria — finalmente! — è successo un colpo di scena.

Citate nel podcast (cercateli su Google che qui siamo pigri): dailymail.co.uk, Linkiesta, Il Post, Huffington Post Italia

Naturalmente abbiamo la startup sponsor: gelatou.ch, per leggere i giornali al bar, ma con una particolarità interessante.

Ascoltalo qui sotto!

o scaricalo direttamente qui.

Non perdere le prossime puntate, sottoscrivi il feed del podcast, è gratis (ancora per poco :)!
Oppure vai direttamente in iTunes, ascoltalo e iscriviti da lì, oppure cercalo direttamente in iTunes!

Annunci